Gruppo Romeo Gestioni – Blog su Wordpress

Profilo wordpress del Gruppo Romeo Gestioni SpA. Aggregatore di news e comunicati stampa

Romeo Gestioni, il piano dismissioni procede a gonfie vele

alfredo-romeo-napoliIl rendiconto di gestione del Comune di Napoli, che tanto ha fatto preoccupare commentatori e opinionisti, sarà approvato entro fine ottobre, grazie alla proroga di 30 giorni voluta dal Governo Monti per verificare i debiti esistenti e i bilanci delle partecipate, sui cui i dati sono ancora incompleti.

La notizia positiva è che i primi incassi derivati dalle dismissioni del patrimonio pubblico sono elevati e, come potete leggere dal profilo Slideshare di Alfredo Romeo, si prevede che a questo ritmo entro il 2012 saranno venduti 3000 alloggi. Il diritto alla casa per tante famiglie è così garantito e, nell’ambito della spending review, i ricavi consentiranno di diminuire i costi di manutenzione per i restanti patrimoni pubblici (60000 unità), una nota positiva in uno scenario di crisi e di grande difficoltà.

Riguardo alle nuove acquisizioni si parla dell’ex Hotel Tiberio Palace di via Galileo Ferraris, struttura su cui deve pronunciarsi il Consiglio di Stato e che il Comune potrebbe usare come sede degli uffici della Pa.

Il neo-assessore Palma sta lavorando alacremente su un piano per il rientro dal debito, accumulatosi negli anni delle amministrazioni Bassolino-Iervolino, perciò ogni mossa riveste un ruolo importante e ciò che sta facendo Romeo Gestioni è di grande aiuto per risolvere i problemi di bilancio. L’assessore all’Edilizia pubblica Tuccillo aggiunge che le critiche da parte di esponenti del passato che sono sotto inchiesta sono inaccettabili in quanto provengono dai responsabili dell’attuale deficit e degli errori protratti negli anni nella gestione della cosa pubblica.

Advertisements

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: