Gruppo Romeo Gestioni – Blog su Wordpress

Profilo wordpress del Gruppo Romeo Gestioni SpA. Aggregatore di news e comunicati stampa

Romeo Gestioni si occuperà di riscossioni

Gruppo Romeo appalto vinto per riscossioneCosa cambierà dalla fine del 2013, quando Equitalia non potrà più occuparsi della riscossione dei tributi di Comuni e Province? È il turno di altre società che dovranno sostituirsi al tanto discusso ente del governo garantendo la stessa efficacia nel recupero delle somme non pagate.

Per soddisfare le richieste dell’Anci la scadenza del mandato è slittata da giugno a dicembre 2013, dunque la notizia dell’affidamento dell’appalto Asmel a tre imprese tra cui Romeo Gestioni giunge nel momento più adatto.

L’Asmel raggruppa oltre 1500 enti locali (in maggioranza Comuni sotto i centomila abitanti), una realtà solida che applica un modello associativo di servizio e riesce nell’intento di ottenere condizioni economicamente vantaggiose per i propri associati. Le altre due società che si sono aggiudicate l’appalto sono Gosaf e Infotirrena, per un totale di 150 milioni di euro in 5 anni, un successo significativo che presumibilmente spingerà altri Comuni a unirsi all’Asmel.

Riguardo i fondi europei previsti per il periodo 2014-2020 va segnalata la proposta dell’europarlamentare Andrea Cozzolino, il quale chiede di destinarne il 5% alla rigenerazione urbana. Inoltre in occasione del Forum annuale dell’associazione si è discusso di trasparenza e semplificazione amministrativa, un tema che interessa sia i cittadini sia le istituzioni che oggi devono confrontarsi con le mutate esigenze del territorio.

Advertisements

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: