Gruppo Romeo Gestioni – Blog su Wordpress

Profilo wordpress del Gruppo Romeo Gestioni SpA. Aggregatore di news e comunicati stampa

La Corte di Cassazione annulla il sequestro disposto a Romeo partecipazioni

Romeo Gestioni sentenza dissequestroLa sesta sezione penale della Cassazione ha accolto il ricorso presentato dagli avvocati Franco Coppi e Giovambattista Vignola, i quali assistono l’imprenditore Alfredo Romeo nella vertenza con il Comune di Napoli riguardante delle somme di denaro derivanti dalla vendita di immobili pubblici.

Questa controversia nasce in seguito all’accordo che prevedeva il versamento graduale di rate da parte del Comune di Napoli per saldare i debiti contratti con le società di Romeo.

Il Comune aveva sospeso i pagamenti ritenendo di dover corrispondere una somma minore e così l’imprenditore ha sospeso i versamenti degli introiti ottenuti con la vendita del patrimonio immobiliare comunale.

La sentenza è importante perché chiarisce una vicenda giudiziaria che vede contrapposti due soggetti che hanno collaborato per molti anni, Romeo Gestioni e il Comune di Napoli.

Gli avvocati dell’imprenditore hanno espresso soddisfazione per la decisione della Corte di Cassazione che ha disposto l’annullamento del sequestro di 24 milioni di euro a Romeo partecipazioni, avvenuto lo scorso 6 ottobre.
La legge ha dato ragione all’azienda che ha agito correttamente senza venire meno agli accordi intrapresi con l’amministrazione comunale. Ora si attende il nuovo esame degli atti che farà luce sull’intera vicenda, accertando il comportamento equo dell’azienda che ha gestito per anni gli immobili di proprietà del Comune di Napoli.
Fonte: La Cassazione annulla il sequestro di 24 milioni a “Romeo partecipazioni”

Advertisements

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: